IG.OSI (Instagram Osint)[update]

Premetto non ho un account Instagram, detto ciò, ci sono strumenti per ottenere informazioni da account del social in questione. Niente di illegale, sono info pubbliche, non si può usare account al posto del titolare, solo un modo diverso per vedere i profili. Ho preso in esame due tool: Il primo osi.ig scartato perchè alla seconda ricerca mi dà errori che non ho approfondito per risolverli, sembra un problema di API. Il secondo, che è quello che useremo, non differisce dal primo, ha un paio di opzioni in più, lo andremo a prendere dalla pagina github ig.osi. Un riassunto: Lo strumento OSINT di Instagram ottiene una serie di informazioni da un account Instagram che normalmente non saresti in grado di ottenere semplicemente guardando il loro profilo Le informazioni includono: [profilo]: nome utente, nome profilo, URL, follower, seguito, numero di post, biografia, URL immagine profilo, account aziendale?, connesso a un account FB?, URL esterno, iscritto di recente?, nome categoria attività, è privato ?, È verificato?, [tag]: tag più utilizzati e da tutti utilizzati [post]: didascalia accessibilità, posizione, timestamp, commenti disabilitati, didascalia, URL immagine Procediamo con l’installazione su Linux, nel caso specifico Debian, non complicata. Verificate di avere le dipendenze necessarie, nel caso fate riferimento al gestore pacchetti della vostra distribuzione.
git clone https://github.com/SulimanHacker1/ig.osi.git
cd ig.osi
chmod +x install.sh
./install.sh
Fatto il tutto andiamo ad usarlo, restando nella directory /ig.osi.
python3 main.py -u username
Otterremo le informazioni dell’ account. Possiamo fare riferimento all’help
 python3 main.py -h
Ed otterremo questo:
usage: main.py [-h] -u USERNAME [-p] [-s]

optional arguments:

-h, --help show this help message and exit

-u USERNAME, --username USERNAME username of account to scan

-p, --postscrap scrape all uploaded images info

-s, --savedata save data to file ( save profile pic, info , post info )
python3 main.py -u username -p
Con l’opzione -p visualizzeremo i post. Con -s avremo la stampa in file txt visualizzabili nella sotto directory con nome account (il percorso lo vedrete al termine della ricerca).

[update] Ci sarebbe un ulteriore passaggio, a vostra scelta, il rendere più leggibili i file txt, recandovi codebeautify e copiare il file sulla sinistra, cliccare poi sul pulsante Beautify e sulla destra otterrete il codice formattato.

Alla prossima

Spread the love